Convocazione Consiglio del 29/01/2019

di | 23 Gennaio 2019

Ai Membri del Consiglio del Dipartimento di Economia e Management

Il Consiglio di Dipartimento di Economia e Management è convocato il giorno martedì 29/01/2019 alle ore 10, in Aula Magna, per discutere il seguente o.d.g.:

1 Comunicazioni 
2 Verbali
  2.1 Approvazione Verbale della seduta del 14/11/2018
  2.2 Approvazione Verbale della seduta del 19/11/2018
3 Ratifica provvedimenti d’urgenza
  3.1 Provvedimento d’urgenza prot. n. 111 del 15/01/2019 (Rep. N. 1/2019): Attivazione XXXV ciclo Dottorato di ricerca Economics (PEGASO) Università di Siena
  3.2 Provvedimento d’urgenza prot. n. 167 del 17/01/2019 (Rep. N. 2/2019): variazione programmazione didattica Master in Economia Aziendale e Management a.a. 2017/18
  3.3 Provvedimento d’urgenza prot. n. 169 del 17/01/2019 (Rep. N. 3/2019): variazione programmazione didattica Master in Food Quality Management and Communication a.a. 2018/19
  3.4 Provvedimento d’urgenza prot. n. 171 del 17/01/2019 (Rep. N. 4/2019): variazione programmazione didattica Master in Management delle aziende sanitarie a.a. 2018/19
4 Regolamenti
5 Organizzazione, beni e servizi
7 Personale tecnico-amministrativo
8   Finanza e contabilità 
9 Attività didattiche e studentesche
  9.1 Commissione paritetica del Dipartimento: definizione modalità di ripristino della pariteticità
  9.2 Modifica ordinamento del corso di Laurea Magistrale in Marketing e ricerche di mercato
  9.3 Corso di Laurea triennale in Management for business and economics: designazione dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio del Corso di studio
  9.4 Programmazione didattica a.a. 2018/2019
  9.5 Convenzioni per tirocini pratici
  9.6 Linea strategica miglioramento continuo della didattica –  Progetto Sostegno alla didattica: integrazione del Fondo sostegno giovani, didattica integrativa e didattica sussidiaria
  9.7 Proposta di rinnovo contratto con CISIA per somministrazione test di accesso
  9.8 Variazioni programmazione didattica dei Master edizione 2018/2019
  9.9 Attivazione contratti di lavoro autonomo temporaneo di supporto alle attività dei Master edizione 2018/2019
  9.10 Destinazione residui Master edizione 2016/2017
6 Personale docente
6.1 Nulla osta insegnamenti ed incarichi fuori sede
6.2 Nomina di due rappresentanti del Dipartimento di Economia e Management nel Consiglio scientifico del Centro Interuniversitario “Corradino D’Ascanio” di Ricerca e Servizi sulle Tecnologie e l’Ingegneria dei Veicoli
  6.3 Relazione sull’attività di ricerca svolta dal Prof. Tomamso Luzzati durante il congedo ex art. 17 del D.P.R. 382/80 (collocamento in alternanza), nell’a.a. 2017/2018
  6.4 Richiesta della Prof.ssa Elisa Giuliani di congedo per motivi di ricerca scientifica, con assegni, ai sensi dell’art. 17 del D.P.R. 382/80 (collocamento in alternanza), nell’a.a. 2019/2020
  6.5 Autorizzazione a missione all’estero di durata superiore a 10 giorni Prof.ssa Giovanna Mariani
10 Ricerca
  10.1 Criteri per la valutazione dei prodotti di ricerca approvati dalla Commissione Scientifica di Area 13
  10.2 Linea Strategica “Miglioramento continuo della ricerca” – Progetto Cofinanziamento assegni di ricerca: Criteri e modalità di erogazione
  10.3 Rinnovo dell’assegno di ricerca nell’ambito del progetto di ricerca europeo INGRID-2 “Integrating Research Infrastructure for European expertise on Inclusive Growth from data to policy. Data integration, new indicators and small area estimation of poverty and living conditions measures” – Titolare Dott.ssa Gaia Bertarelli – Responsabile scientifico Prof.ssa Monica Pratesi
  10.4 Dott.ssa Velia Gabriella Cenciarelli, assegnisti di ricerca: autorizzazione a svolgimento di attività seminariali
  10.5 Attivazione contratto di lavoro autonomo di supporto a progetto di ricerca PRA 2017 del Prof. Giulio Greco
11 Internazionalizzazione
  11.1 Designazione del Vice Coordinatore di Area per l’Internazionalizzazione
  11.2 Programma Visiting Fellows – Invito Dr. Giovanna D’Inverno – Prof.ssa Laura Carosi
  11.3 Adesione del Dipartimento al progetto EDUOPEN, nell’ambito del progetto Jean Monnet Chair SAMPIEU – Responsabile Prof.ssa Monica Pratesi
  11.4 Procedura valutativa per la selezione per l’attribuzione di 5 contributi di mobilità per studenti dei corsi di laurea triennale al programma di scambio tra il Dipartimento di     Economia e Management dell’Università di Pisa e RANEPA (Russian Presidential Academy of National Economy and Public Administration) nel secondo semestre dell’a.a.     2018/19
  11.5
12 Accordi e Convenzioni
13 Attività commerciale
  13.1 Attivazione contratto di lavoro autonomo di supporto a contratto c/terzi con Lucca Holding – Responsabile scientifico Dott. Iacopo Cavallini 
14 Provvedimenti e pratiche di natura diversa